La gamma di fresatori Dentali Ivoclar permette a qualunque utente di approcciarsi al mondo del Cam.
Quattro sono i modelli proposti dalla Casa Tedesca:
-
PrograMill Dry:
È un’eccellente fresatrice dentale entry-level per la realizzazione di restauri in ossido di zirconio, e per lavorare un’ampia varietà di materiali in PMMA, in particolare i dischi del sistema Ivotion Denture per la
realizzazione di protesi digitali. Grazie al suo design compatto, la fresatrice a secco a 5 assi si colloca idealmente in qualsiasi laboratorio odontotecnico, anche se lo spazio è limitato.
-
PrograMill MP3:
Fornisce la performance ideale per il laboratorio odontotecnico digitale. Questo modello è indicato per la lavorazione ad umido ed a secco ed offre un’elevata versatilità nella scelta di materiali ed indicazioni.
La precisa produzione a 5 assi viene guidata attraverso il PC integrato e dotato di Touch screen, consentendo il controllo e l‘abbinamento degli utensili alle strategie di lavorazione individuale.
In questo processo, il cambio utensili assicura la produzione autonoma e costante. PrograMill PM3 è la soluzione ideale per i laboratori di piccole dimensioni.
-
PrograMill PM5:
È una fresatrice dentale dotata di un caricatore materiali integrato a 8 posizioni che consente un‘elevata flessibilità di utilizzo.
Le singole strategie di lavorazione permettono di ridurre i tempi di produzione dei restauri e ne garantiscono l‘elevata qualità.
PrograMill PM5 soddisfa le crescenti esigenze di automazione dei laboratori di medie dimensioni.
-
PrograMill PM7:
È l’ammiraglia della serie di fresatrici dentali PrograMill, e, con le sue elevate prestazioni e versatilità di indicazioni, definisce nuovi standard qualitativi.
La gestione centralizzata dei dischi e dei blocchetti, nel cambio materiale, e degli utensili, nel caricatore, assicura l‘applicazione della corretta strategia di lavorazione, in ogni fase del processo.
Uno ionizzatore riduce il tempo di pulizia. La fresatrice, estremamente precisa ed efficiente, è particolarmente indicata per grandi laboratori odontotecnici e centri di fresatura.
Questi, vanno a differenziarsi per prestazioni e campo d’utilizzo.
Si parte dalla “Dry”, fresatore a secco, passando per “PM3” e “PM5” fresatori secco/umido, fino ad arrivare alla prestigiosa “pm7”, macchina capace di fresare il metallo.
Ivoclar da anni supporta i suoi clienti e, col digitale, ha affermato sempre di più la sua assistenza.
In caso di guasto o malfunzionamento, la casa mette a disposizione il suo staff d’assistenza dislocato in tutta italia e, li dove necessario fornisce anche un muletto sostitutivo.