DWS è un’azienda italiana che progetta e produce stampanti 3D per la prototipazione, la produzione rapida, materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione.
Qualità e innovazione continua sono gli elementi distintivi dell’azienda che, dal 2007, ha depositato oltre 250 brevetti per la proprietà industriale, tecnologia e design. DWS esporta l’80% della propria produzione in oltre 60 paesi al mondo, aiutando i clienti a ridurre tempi di sviluppo di nuovi prodotti e ad abbassare costi di gestione, aumentandone la competitività.
La missione dell’azienda è lo sviluppo di stampanti 3D e materiali per la produzione di oggetti di altissima qualità, dalle caratteristiche ineguagliabili, facilitando il passaggio alla digitalizzazione per le imprese che vogliono innovarsi ed essere sempre più competitive sul mercato. Le stampanti comprendono sistemi di produzione rapida nel campo dentale che consentono di realizzare da un minimo di 15 ad un massimo di 4.100 modelli al giorno.
Tutti i materiali sono realizzati internamente da DWS: resine per la realizzazione di modelli digitali, scheletrati, materiali biocompatibili per guide chirurgiche e, l’innovativo materiale Temporis® per la realizzazione di restauri provvisori. Le stampanti Dws sono un’eccellenza nel settore del 3D Printing, fornendo numerose applicazioni con materiali e soluzioni che ne permettono uno ampio utilizzo nel settore dentale.
La precisione elevata del laser è un punto di forza delle stampanti che, combinato ai software di elaborazione permettono una progettualità altamente accurata e dettagliata dei manufatti protesici e dentali.