È iniziata una nuova era in cui la diffusione dei flussi di lavoro digitali è in costante ascesa, anche in odontoiatria.
L’evoluzione tecnologica dei sistemi CAD/CAM aumenta la produttività del laboratorio e semplifica le fasi di lavoro, riducendo tempi e costi di produzione. La tecnologia in laboratorio è oggi una realtà, pronta ad integrare nel proprio flusso di lavoro le scansioni digitali realizzate dal clinico sul paziente.
Kuraray Noritake introduce la rivoluzionaria ZIRCONIA CUBICA KATANA™ UTML e STML, stravolgendo il panorama delle attuali Zirconie dentali. La gamma dispone di materiali diversificati per tutte le indicazioni cliniche, in alternativa ai metalli e alle tradizionali ceramiche meno resistenti. La rivoluzionaria formula CUBICA di KATANA™ ULTRA e SUPER traslucente, permette un passaggio di luce equivalente alla vetroceramica, conservandone una maggiore resistenza meccanica.
I dischi sono realizzati con colorazione interna a strati (a tutto spessore) sia multi-colore che multi-traslucenza. L’esclusiva tecnologia multi-strato è di fatto una sofisticata stratificazione interna del colore che raggiunge risultati estetici straordinari e sorprendenti. I dischi di zirconia KATANA™ UTML sono disponibili in tutte e 16 le colorazioni VITA®, da A1 a D4, e simulano la naturale transizione cromatica della dentina, supportando la traslucenza dello smalto a valore bilanciato.
KATANA™ definisce una nuova classe di restauri CAD/CAM integrali e anatomicamente ridotti di sofisticata estetica e sicurezza. Abbiamo a disposizione svariate possibilità di utilizzo, con un’ampia scelta di soluzioni che vanno dal singolo elemento, a ponti più estesi, passando da intarsi e faccette con un’integrazione ottimale nel cavo orale.